A Pisciotta "Un Tango para Maria", progetto artistico ispirato all'operita di Astor Piazzolla
Un concerto narrato di immediata fruibilità che semplica la difficoltà dell'opera originale surreale nei contenuti e incomprensibile nella forma per la sua scrittura in Lunfardo. Gergo della malavita di Buenos Aires che Ferrer, librettista, volle utilizzare perchè non interessato alla comprensione semantica ma alla emozione data dal suono delle parole.
Una mise en scene curata nei minimi dettagli in cui si fondono le narrazioni del Maestro Michele Placido alle sonoritĂ vocali di Alina Di Polito e del baritono argentino Diego Moreno.
Le orchestrazioni affidate ai Diesis Ensemble del Maestro Navarra. Colore e movimento sono garantiti dal coreografo argentino Mauriano Palazon ed il suo corpo di ballo.
Dopo mesi di prove e anteprime il 29 luglio a Pisciotta il debutto nell'ambito de i concerti del Lunedì.
Una scelta non casuale per gratificare la disponibilitĂ della amministrazione comunale e dell'Associazione Artisti Cilentani che hanno creduto sin da subito e con entusiasmo nel progetto.
Machina Produzioni Teatrali da appuntamento quindi alle ore 21,30 in Piazza Pagano di Pisciotta del 29 luglio del 2019. L'ingresso è gratuito. Posti limitati.








