Un aiuto concreto alle persone diversamente abili, ad Agropoli fornito un Fiat Doblò
La città di Agropoli da tempo tende al miglioramento delle condizioni di vita dei diversamente abili residenti con l’auspicio di poter assicurare alla maggior parte di loro tutta l’assistenza necessaria per abbattere le barriere con cui si confrontano ogni giorno.
Insieme alla società PGM ITALIA si è avviato un progetto di mobilità garantita per il trasporto sul territorio delle persone diversamente abili. La PGM ITALIA, forte di una flotta di 900 veicoli sul territorio nazionale offre alle Amministrazioni Comunali, alle Associazioni ed Enti adeguate garanzie di continuità dei servizi offerti.
Il settore in cui opera PMG ITALIA impone di adottare un atteggiamento eticamente irreprensibile e di formulare proposte di collaborazione nella massima chiarezza e trasparenza. Per l’area del Cilento la dr.ssa Manuela Leonetti cura i rapporti con gli Enti e le Associazioni. Nell’ambito della mobilità garantita ha formulato alla BCC Buccino Comuni Cilentani una richiesta di installazione pubblicitaria sul mezzo FIAT DOBLO’ da utilizzare per il trasporto di persone diversamente abili nel comune di Agropoli.
Con apposita delibera il Comune di Agropoli ha dichiarato che il mezzo viene fornito all’Ente in comodato d’uso per il trasporto di persone con difficoltà motorie, avrà una durata di 4 anni dalla stipula dell’accordo. Per consentire in tempi celeri di attivare il progetto di mobilità garantita attraverso la messa su strada del veicolo allestito con pedana mobile, FIAT DOBLO’ appositamente attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili e degli anziani con problemi di mobilità il dott. Lucio Alfieri, Presidente della BCC Buccino Comuni Cilentani ha subito condiviso il progetto e con delibera del CDA è stato concesso un congruo contributo per questa elevata finalità sociale.
La Banca di comunità non ha fatto mancare il proprio apporto alla realizzazione di un servizio di grande utilità per favorire la mobilità in condizioni di difficoltà motorie. Il 19 luglio 2019, alle ore 17,30 è avvenuta la consegna e benedizione del mezzo nel piazzale antistante il Municipio. Presenti all’evento il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola, i titolari delle aziende sostenitrici del progetto, il parroco don Bruno Lancuba ed il nostro Direttore Generale Salvatore Angione.
Comune e condivisa l’opinione che la strada giusta per essere presenti e partecipi in modo attivo al progresso della comunità agropolese passa attraverso il potenziamento di tali iniziative.







