Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate: alla Festa del Nonno si inaugura il Centro Sociale per anziani

📅 02/10/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Il 2 ottobre in coincidenza della Festa del nonno, sarà inaugurato alle ore 16 il Centro Sociale Polivalente per Anziani nei locali al piano terra di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate

L’iniziativa, che prevede lo svolgimento di diverse attività ricreative e culturali, è stata realizzata dall’Ufficio di piano dell’ambito Salerno 7, in collaborazione con l’amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano e con il supporto operativo dell’assessore alle politiche sociali Giuseppe Russo.

L’obiettivo è quello di creare uno spazio idoneo in cui gli anziani possono incontrarsi e dove attivare programmi di socializzazione e aggregazione, al fine di abbattere l’isolamento sociale di cui soffre la terza età, rafforzando la logica della vecchiaia vista come una risorsa e non come una malattia.

Di qui una proposta variegata di attività che si svilupperà attraverso serate danzanti e visite guidate sul territorio comunale, ma anche con tornei di bocce e di scopone, tombolate, intrattenimenti musicali e proiezioni di film.

L’iniziativa si rivolge ad anziani ultrasessantacinquenni, in buona salute e autonomia personale, che saranno coadiuvati da un coordinatore del progetto, un operatore di strada e da due animatori. Il centro rimarrà aperto tutti i pomeriggio dalle ore 14,30 alle 19 tranne la domenica.

Numerosissime le adesioni pervenute finora da parte degli anziani (circa 100) che si sono iscritti gratuitamente alle attività del centro presso l’Ufficio anagrafe di Castellabate e l’Ufficio politiche Sociali a S. Maria.

Fonte: ecostiera.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.