Sofia Marilù Trimarco rappresenterà l'Italia a Miss Universo!
Due grandi occhi castani, lunghi capelli scuri come l’ebano e un sorriso che conquista. Sofia Marilù Trimarco ha vinto il titolo di Miss Universe Italy 2019 nel corso della finale nazionale del concorso più importante del pianeta che si è tenuta presso il Teatro 1 di Cinecittà World Domenica 25 Agosto 2019. La bella Sofia dopo aver vinto la selezione provinciale di Atena Lucana (Salerno), ha conquistato il pass ad Ascea Marina (Salerno) nella serata finale dove si è aggiudicata la fascia di Miss Universe CAMPANIA, seguita da patron Lino Miraldi, Responsabile per la Campania.
Vent’anni, 183 centimetri, una parlantina inarrestabile, la bella Sofia ha sfoggiato sul palco del teatro - presentata dalla giovane frizzante conduttrice Rebecca Staffelli, figlia di Valerio Staffelli di Striscia la Notizia - una luminosa pelle ambrata che ha tratto in inganno i giurati e il folto pubblico su presunte ascendenze esotiche. In verità, la neo Miss Universe Italy - che ha ricevuto la corona direttamente dalle mani del patron del concorso Marco Ciriaci - è nata ad Oliveto Citra, ridente cittadina in provincia di Salerno.
“Mamma Rosa Maria e papà Giuseppe” – dice Sofia – gestiscono un supermercato. Mia sorella è laureata in economia e management, mentre io sono più indirizzata verso studi di legge per diventare magistrato, anche se sono affascinata dal mondo della moda e dello spettacolo”.








