Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Musica nei borghi, due concerti di violino nelle chiese di Morigerati

📅 mercoledì 28 agosto 2019 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

28082019 concerto morigerati

Comunicato Stampa

MORIGERATI - Saranno le chiese di San Demetrio, a Morigerati, e della Santissima Annunziata di Sicilì, ad ospitare due concerti gratuiti della rassegna “Musica nei borghi”. Si inizia il 29 agosto alle ore 20:00 a Morigerati nella chiesa di San Demetrio con l’orchestra junior e l’orchestra senior.

I giovani musicisti si esibiranno in brani di Mozart, Vivaldi, Bach, Haydn. Il 30 agosto, invece, il concerto si terrà nella chiesa della Santissima Annunziata a Sicilì, alle ore 20:00. Si tratta dei saggi finali della masterclass di violino e violoncello. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è alla seconda settimana di stage. La prima, dedicata al canto lirico, si è svolta la prima settimana di luglio. Organizzata dall’associazione Antonio Vivaldi con il Comune di Morigerati, la seconda settimana, dal 24 al 30 agosto, ha acceso i riflettori sul violino e violoncello.

Gli studenti, provenienti da ogni parte del mondo, partecipano alle masterclass con docenti e musicisti internazionali: Franco Mezzena, Florin Paul, Josef Levine, Stefano pagliani, Paul Cortese, Sandro Meo, Ulrike Hofmann, Anna Leonardi, Nicola Montella e Lorenzo Frignani. L’ultima settimana sarà dedicata, dal 2 al 8 settembre, agli stages di fiati e chitarra. L’evento è stato organizzato con il coordinamento di Angelo Zupi Castagno, responsabile artistico, Vincenzo Zupi Castagno, organizzazione e logistica e Marina Mezzina, coordinamento docenti e programmi musicali.


La direzione artistica è affidata al Maestro Stefano Pagliani, direttore d’orchestra, per dieci anni primo violino al Teatro alla Scala di Milano.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.