Il M° Vince Tempera in concerto al Villammare Film Festival 2019
Il 29 agosto al Villammare Film Festival l’atmosfera cambia! Il pubblico della piccola cittadina del Cilento verrà trasportato nella dolce vita con un concerto che terrà il musicista e compositore Vince Tempera (anche membro della giuria del festival) accompagnato sul palco dalla cantante e attrice Paola Lavini.
Il maestro ci emozionerà con le più belle colonne sonore di film di successo nel mondo quali: La strada di Nino Rota, Anna di Armando Tovajoli, Mondo cane di Riz Ortolani, Il Postino di Luis Bacalov, Giù la testa, Metti una sera a cena, e C’era una volta il west di Ennio Morricone, Malafemmena di Antonio de Curtis (cantata da Paola Lavini), Profondo Rosso dei Goblin, 7 note in nero, Ufo Robot e Fantozzi di Vince Tempera, Fumo di Londra (interpretata da Paola Lavini).
Il Maestro dichiara: “Nel cinema, un film rimane negli anni la colonna sonora perché la musica è l’anima di un'opera cinematografica. Questo è il mio messaggio che darò al festival…
Eseguirò canzoni mie e di altri autori di successo, anche perché bisogna portare avanti la tradizione... inoltre, voglio ricordare che la colonna sonora italiana, dopo quella americana, è quella che ha vinto più Oscar”.
Durante la serata, Paola Lavini eseguirà anche due monologhi: uno della Magnani tratto dal film “Bellissima”, e uno su “Filumena Marturano”.







