Gabry Little Hero ha trovato un gemello genetico!
Il piccolo Gabriele, noto ormai ai più come "Gabry Little Hero", sembrerebbe aver trovato il suo "gemello genetico", ossia la persona che potrà regalargli una vita lontano dagli ospedali e vicino alla sua famiglia.
Gabry, che compirà il 22 settembre 2 anni, infatti, ricevererà il dono più prezioso che la famiglia potesse richiedere per lui: un donatore di midollo osseo compatibile.
Il risultato è straordinario perché la probabilità che fosse trovato era 1 su 100.000 .
La risposta non si fece attendere e decine di persone si presentarono in piazza Vittorio Veneto pronti ad aiutare chi, come Gabriele, è in attesa di un trapianto di midollo osseo.
A luglio, poiché le terapie biologiche sperimentali stavano dando ottimi riscontri, sembrava che il trapianto non fosse più necessario, come lo stesso papà Cristiano annunciò in un post sulla paginetta dedicata al figlio. Tuttavia, ad agosto, il repentino precipitare delle condizioni cliniche lo hanno portato ad ulteriori ospedalizzazioni, facendo fare marcia indietro e rivalutare nuovamente l'ipotesi urgente del trapianto.
Ma la speranza si è riaccesa proprio in questi giorni grazie all'arrivo di questo donatore.
Il trapianto sarà effettuato a Brescia presso gli Spedali Civili.
Ma come lo stesso papà di Gabriele ricorda, quello di Gabriele deve essere un esempio di "contagio positivo", ma che non ci si può fermare e si deve continuare nell'opera di sensibilizzazione nella cultura del dono. E' pur vero che c'è un paziente che ha trovato il proprio gemello, ma ce ne sono altri 2000 ancora in attesa di trapianto.
Non ci resta che augurare un enorme in bocca al lupo al piccolo Gabry ed alla sua famiglia.







