Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

La Virtus super l’Honveed e resta ai piani alti della classifica

VIRTUS CILENTO - HONVEED COPERCHIA 1-0
(85’ Manzillo)

📅 domenica 10 novembre 2019 · 📰 SportCilento

10112019 virtus honveed
Credits Foto

La Virtus Cilento supera l’Honveed Coperchia all’ottantacinquesimo grazie a un gol su colpo di testa da parte del capitano Manzillo e resta agganciata al gruppo dei migliori.

La gara è combattuta dal primo all’ultimo minuto anche per merito dell’Honveed che si dimostra come già fatto nel resto della stagione molto ben organizzata in tutti i reparti. Mister Castiello conferma gli undici che hanno battuto il Real Palomonte mentre il collega Pessolano non rinuncia al consueto 5-3-2.


Il primo squillo della gara arriva al diciassettesimo minuto con Esposito che di testa non trova la porta da buona posizione. Intorno alla mezz’ora invece due episodi dubbi in area ospite. Prima Esposito steso alle spalle su lungo lancio e poi Mastrogiovanni messo giù da Imperiale. In entrambi i casi il direttore di gara lascia proseguire. Gli attacchi migliori del primo tempo arrivano dalla destra dove Sene ingaggia con Camara il duello più bello di tutta la sfida. Non bastano però alla Virtus le scorribande del numero nove che più volte pennella al centro senza però trovare compagni pronti.

Nella ripresa la gara sale di ritmo con la Virtus chiamata a sbloccare il punteggio. La migliore occasione della prima parte arriva sul piede del rientrante Monzo sulla sua conclusione Patella mette in calcio d’angolo. La Virtus ci prova in tutti i modi soprattutto con le conclusioni da fuori prima di Manzillo e poi di Cammarota ma la mira non è mai quella giusta. La rete che decide la sfida arriva proprio dal capitano che di testa sfrutta un gran lancio filtrante di Maiese e buca Patella per il gol che deciderà alla fine l’incontro.

Con la vittoria la Virtus, come detto in apertura, resta agganciata al treno dei migliori. Sabato prossimo, infine, trasferta contro il San Vito Positano.

V. CILENTO: Tesoniero, Tambasco, Santoro, Marega, Maiese D., Esposito E., Cammarota, Manzillo, Sene, Mastrogiovanni, Esposito.
A disposizione: Castiello, Tortora, Memoli, Tangredi, Monzo, Salerno, Margarucci, Di Gregorio, Petillo.
All.: Castiello

HOMVEED COPERCHIA: Patella, Imperiale, Camara, Caldarelli, Coccorullo, Gallo, Memoli, De Pascale, Peluso, Mercogliano, Frasca.
A disposizione: Matera, Mogavero, Avallone, De Simone, Giella, Spinelli, Jarju, Rodia, Cifariello.
All.: Pessolano

Marcatori: 85’ Manzillo
Ammoniti: Tesoniero, Mastrogiovanni, Petillo (VC); De Simone (HC)
Arbitro: Tortorillo (Nocera Inferiore)
Note: Spettatori 300 circa; recupero 0’pt, 4’ st.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.