Salerno: ruba alla Conbipel, arrestato dai Carabinieri
Salerno. Nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti durante la serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno arrestato D.M.A., pregiudicato di Pellezzano, per furto aggravato. L'uomo è stato bloccato da una pattuglia in via Wenner, nella zona orientale della città, subito dopo aver asportato dal vicino negozio 'Conbipel' alcuni capi di vestiario in pelle, per un valore di circa 500 euro.
La tempestività della pattuglia dei Carabinieri, intervenuta subito dopo la chiamata dei dipendenti dell'esercizio commerciale ha permesso di intercettare D.M.A. ancora in possesso della refurtiva. Sono ancora in corso le indagini per accertare l'eventuale partecipazione di un comnplice al furto. Arrestato con l'accusa di furto aggravato, D.M.A. è stato associato presso la Casa Circondariale di Salerno Fuorni in attesa di celebrare il rito direttissimo nella giornata di oggi.
Sempre nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Salerno Principale hanno tratto in arresto D.V., pregiudicato salernitano, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Lecce, per i reati di riciclaggio e ricettazione con l'aggravante del metodo mafioso commessi in Taranto, Salerno, Brindisi, Roma e Ferrara fino al 1996. D.V. è stato associato presso il carcere di Salerno Fuorni dove dovrà espiare la pena della reclusione di anni otto.







