Lotta tra la vita e la morte la maestra originaria del Cilento travolta da un autobus a Milano
          Aggiornamento ore 17.00, 11/11/2019 I medici mantengono almeno per ora la prognosi ma il quadro clinico, secondo il bollettino medico, è più rassicurante. Le operazioni a cui è stata sottoposta sono andate a buon fine e la speranza è che la donna, mamma di una bimba di tre anni, possa rimettersi completamente. [Fonte giornaledeinavigli.it]
Lotta tra la vita e la morte in un letto dell'ospedale Niguarda una maestra salernitana di 37 anni che, nella mattinata di venerdì 8 novembre, è stata travolta da un autobus Atm della linea 322 all'incrocio tra le vie Roma e Milano a Cesano Boscone (Milano). Come riporta SalernoToday, il tutto è accaduto un attimo dopo le 9.15. 
La donna, originaria di Rutino, piccolo comune del Cilento, insegna presso la scuola primaria “Copernico” di Milano. L'impatto è stato devastante e la malcapitata è rimasta incastrata sotto alle ruote del mezzo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 in codice rosso con un'ambulanza e un'automedica. La 37enne, estratta dai vigli del fuoco del comando provinciale di Milano, è stata stabilizzata dai sanitari e accompagnata in codice rosso al “Niguarda”. Le sue condizioni sono disperate. Sotto shock, invece, l'autista del mezzo: un uomo di 56 anni, trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale “San Carlo”.
Gli agenti della Locale stanno ricostruendo l'esatta dinamica del sinistro ma secondo una prima ricostruzione sembra che il bus abbia svoltato da via Roma verso via Milano mentre la donna stesse attraversando via Roma sulle strisce pedonali. L'incrocio è regolato da un semaforo ma per il momento non è chiaro chi avesse la precedenza.
        






