Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Reimpiego nel settore edile di denaro di provenienza illecita, sgominata associazione nel Cilento

📅 giovedì 28 novembre 2019 · 📰 CronacaCilento

28112019 foto gdf controlli e sequestri
Credits Foto

Comunicato Stampa

Sgominata un’associazione a delinquere operante nel Cilento, dedita al reimpiego nel settore edile di denaro di provenienza illecita.

Effettuati dalla Guardia di Finanza 5 arresti ed il sequestro di beni per oltre 10 milioni di euro.

In data odierna, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal GIP presso il Tribunale di Vallo della Lucania (SA), su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di cinque soggetti, indagati a vario titolo per i reati di associazione a delinquere, bancarotta fraudolenta, impiego di beni o utilità di provenienza illecita, intestazione fittizia e corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio.


Per tre di essi è stata disposta la custodia cautelare in carcere; i restanti due soggetti sono stati posti agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.

L’A.G. ha disposto anche il sequestro preventivo di 59 fabbricati, 37 terreni e un intero impianto di produzione di calcestruzzo e relative betoniere, per un valore complessivo superiore ai 10 milioni di euro, costituendo il patrimonio aziendale illecitamente accumulato negli anni.

Le misure restrittive scaturiscono dall’analisi della posizione economico-finanziaria di un imprenditore edile che, nel tempo, ha acquisito il totale monopolio nel settore dell’edilizia nell’Area Cilentana (il Comune di Ascea e zone limitrofe), reimpiegando il patrimonio accumulato in seguito a precedenti bancarotte fraudolente.

Guardia di Finanza - Salerno

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.