Capaccio Paestum, Zuchtriegel critica la recita scolastica. La replica del dirigente scolastico
Egregio Direttore,
Ci sono giunti i suoi auguri di Natale sul Mattino, inaspettati! Le assicuro che per noi leggere quell’articolo (link in basso) è stato spiacevole, più di quanto lo sia stato per Lei assistere alla recita dei nostri bambini. Le faccio presente che i bambini non sono le danzatrici del Santuario di Hera e i docenti non sono musicisti. Quanto si fa, lo si fa con il cuore e con pochissimi mezzi, con il solo obiettivo di educare, anche se i risultati non corrispondono alle aspettative di un uomo di cultura. Dal video che ho visto non ci sono bambini mortificati e tristi”, provi a guardare con gli occhi di suo figlio non con quelli del direttore e vedrà oltre.
Dal direttore del PAE, con il quale abbiamo sempre collaborato, avremmo gradito avere un’interlocuzione diretta fatta anche di critiche, ma costruttive. Lei ha preferito il monologo pubblico
e di questo ne siamo amareggiati. Noi continueremo a fare scuola con competenza e passione, in piena autonomia e Le auguriamo di fare altrettanto nella sua funzione.
Cordialmente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Silvana Pepe
Link all'articolo del Mattino "Quelle recite che mortificano i nostri figli"







