METEO - ARRIVA IL GRANDE ANTICICLONE DI NATALE
Con la Vigilia di Natale un grande anticiclone di matrice sub-tropicale comincerà ad avanzare inesorabilmente sull’Italia. Esso garantirà bel tempo prevalente, ma lascerà indifeso, almeno temporaneamente, il lato adriatico del Centro-Sud.
Fino al giorno di Santo Stefano il tempo sarà stabile, ampiamente soleggiato e con qualche nube sparsa al Sud. Da segnalare soltanto qualche pioggia, il giorno di Natale, tra Calabria e Sicilia. Nei giorni successivi il grande anticiclone delle feste continuerà a proteggere il nostro Paese, ma subirà un debole attacco nel corso dell’ultimo weekend dell’anno.
Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che sabato 28 correnti più fredde di origine polare si tufferanno sull’Adriatico centro-meridionale facendo calare le temperature su questo settore di 5-6°C (andranno sotto la media del periodo). Questa irruzione fredda non porterà particolari conseguenze sotto l’aspetto delle precipitazioni. Sul resto d’Italia continuerà il bel tempo, ma con il ritorno della nebbia al Nord. Le temperature, a parte il calo descritto poco fa, rimarranno sopra la media di parecchi gradi. Il team infine annuncia ancora tempo stabile e soleggiato anche per l’ultimo dell’anno e il giorno di Capodanno.







