Sapri: I socialisti del Golfo di Policastro ricordano Bettino Craxi!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogDomani, domenica 19 gennaio, alle ore 19.00, i socialisti del Golfo di Policastro ricorderanno, a vent'anni dalla morte, con la proiezione al Cinema Ferrari di Sapri del film "Hammamet", il loro leader On.le Bettino Craxi!
I socialisti del Golfo, prima della proiezione del film di Gianni Amelio (Craxi è interpretato splendidamente da Pierfrancesco Favino), distribuiranno l'opuscolo "Avanti Golfo". "Un film-osserva il Vice-Sindaco di San Giovanni a Piro e Consigliere Nazionale del Psi Pasquale Sorrentino- non influenza, nè riscrive la storia, ma può essere un'occasione utile a comprenderne le conseguenze. Per cui, siamo tutti coinvolti".
Bettino Craxi, è stato l'ultimo leader ad avere un Progetto per l'Italia! E la sua figura, la sua storia politica continuano ancora ad accendere vivaci discussioni.
La sua figura, deve essere rivalutata! Voleva rivoluzionare le regole dell'economia e pretendeva che le leggi riguardassero i problemi seri del Paese.
Il giornalista Marcello Sorgi, autore del recente libro"Presunto innocente", ha ragione quando afferma che "Craxi avrebbe introdotto l'Italia nel novero delle democrazie più moderne che ci sono in Europa"! Per Sorgi "fu un'occasione perduta. Forse l'Italia di Craxi sarebbe stata meglio"!
Ed io, che ho vissuto quel periodo di grandi tensioni sociali e politiche, ritengo, senza il minimo dubbio di esagerare, che Bettino Craxi sia stato l'ultimo, vero Statista italiano!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







