"Nel segno dell'Angelica", presentazione dell'ultimo libro di Koren Renzullo a Policastro Bussentino
          Presentazione dell'ultimo romanzo "Nel segno dell'Angelica" di Koren Renzullo a Policastro Bussentino il 2 febbraio.
Una curiosità la copertina  utilizzata è la foto vincitrice del contest "Crea la copertina di un libro" edito dalla Scarenz.
S'intitola: Danzando al tramonto  ed è stata inviata dalla coreografa Anna Magliano insegnante di Danza del "Tempio Latino".
L’Angelica è una pianta considerata dagli antichi la panacea di tutti i mali.
Aida fa la conoscenza dei benefici effetti di questa e di altre piante grazie a una donna al di fuori dell’ordinario e da tre diversi libri trovati nella casa materna.
La giovane è tornata al suo paese natio dopo dieci anni, per vendere la casa, per ritemprarsi e per allontanarsi da una serie di circostanze negative. Nell’ultimo anno le è morta la madre, ha rotto con il suo convivente, un violento che l’ha ridotta in fin di vita, e ha perso il lavoro. Il ritorno per lei diventa una ricerca della fanciullezza perduta con il riaccendersi delle vecchie amicizie e con il ritrovare Luca di cui un tempo era segretamente innamorata.
Mentre rassetta e pone via le cose dei suoi genitori Aida trova tre particolari libri e un involucro nel quale vi sono ventimila euro e tre lettere indirizzate a sua madre. Esplorerà per gradi quel sancta santorum, indagherà su quel Ed che scrisse a Veronica frasi di autentico amore e scoprirà il proprio passato remoto, la sua reale eredità, retaggio antico che la colloca in una aristocratica e temuta famiglia di streghe, fatta di donne con particolari poteri, perciò evitate ed emarginate. Con l’aiuto spirituale della madre si affrancherà dall’uomo violento che la perseguita e troverà il proprio equilibrio interiore.

        






