Escluso il Coronavirus sul paziente 28enne all'ospedale Cotugno di Napoli
          L'uomo, in viaggio di nozze nella città campana, è stato ricoverato all'ospedale Cotugno per essere messo sotto osservazione. 
Le analisi effettuate all'Istituto Spallanzani di Roma, così come riporta Sky Tg24, hanno escluso che si tratti di 2019-nCoV.
Non era da Coronavirus l'infezione che ha colpito un uomo cinese, in viaggio di nozze in Italia, ricoverato al Cotugno di Napoli con sintomi compatibili al virus. Lo confermano le analisi realizzate all'Istituto Spallanzani di Roma che aveva fatto scattare le procedure di controllo.
Gli sposini cinesi erano giunti a Napoli il 25 gennaio da Roma dove erano sbarcati il 21 gennaio con un volo giunto a Fiumicino proveniente dall’Hubei la provincia con capitale Wuhan dove ha avuto origine l’epidemia.
[Il Mattino] Ora sono in corso al Cotugno ulteriore esami colturali che impiegano un paio di giorni per verificare l’esatta origine dell’infezione che ha provocato la polmonite. La macchina di prevenzione e profilassi resta in piedi in tutta Italia coordinata dalle Regioni e dal ministero della Salute anche se il cordone sanitario e la quarantena con lo stop ai voli impressi dalle autorità sanitarie cinesi as partire dal giorno 22 gennaio quando è stata confermata dall’oma la trasmissibilità del virus da uomo a uomo stanno rallentando la diffusione del virus oltre i confini della Cina.
        






