Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

CAMEROTA - EVENTO ICCREA E BANCA DEL CILENTO

📅 giovedì 30 gennaio 2020 · 📰 Spettacoli-EventiMarina di Camerota

30012020 bancadelcilento21
Credits Foto

Comunicato Stampa

«E’ stato un evento bellissimo che ha contribuito a dare lustro al territorio e ha convogliato a Marina di Camerota tantissime figure importanti del panorama imprenditoriale del Sud Italia». A dichiararlo è Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota, a margine dell’incontro organizzato dal gruppo Iccrea e dalla Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, che si è tenuto oggi, mercoledì 29 gennaio, nella splendida cornice del palazzetto dello sport, «una struttura disegnata appositamente per eventi di questo genere oltre che per svolgere attività fisica e sportiva di ogni genere». A confermare lo spessore dell’incontro, che ha visto il tavolo dei lavori aprirsi alle 9.30 del mattino, la presenza della governance e della dirigenza della Banca del Cilento, con in prima fila il presidente Pasquale Silvano Lucibello, il direttore generale Ciro Solimeno e il Capo Servizio Direzione Commerciale Vito Mancusi.

«Territorio, turismo, tecnologia, innovazione, futuro: sono tutti ingredienti che mescolati insieme hanno dato vita ad un’esperienza bellissima - ha continuato Scarpitta - vedere tanti imprenditori e tanti colleghi amministratori, con il vicepresidente della Provincia e sindaco di Centola Carmelo Stanziola, e con il sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo in prima fila, fa capire davvero che questa è la strada giusta. Ci tenevo molto a ringraziare tutto l’entourage della Banca del Cilento e del gruppo Iccrea per la professionalità e l’organizzazione impeccabile. Un sentito grazie anche a don Gianni Citro per il regalo dall’altissimo spessore culturale che ci ha fatto con l’allestimento di una mostra d’arte favolosa che ha visto protagonisti i quadri di Josè Ortega e Paolo De Matteis».

Dopo il saluto dei sindaci e l’introduzione della bravissima giornalista Carmela Santi, la giornata è andata avanti con un convegno e un articolato corso di studi gratuito per gli operatori del settore turistico, con particolare attenzione dedicata al web marketing e ai sistemi di pagamento. «Sinergia e competenze, sono due pilastri fondamentali sui quali costruire il successo del nostro Cilento» ha chiosato il primo cittadino di Camerota.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.