Salerno: Coltellate davanti alla discoteca Bogart
SALERNO. Finisce a colpi di coltello, e con due ragazzi feriti a braccia e gambe, il sabato notte di due comitive incontratesi per caso nella discoteca Bogart di via Vernieri. L’a lterco, iniziato nel locale, è proseguito all’esterno, dove uno dei partecipanti ha estratto il coltello.
Ad avere la peggio sono stati un ventottenne di Cava de’ Tirreni e il ventinovenne L.M., nato a Salerno ma residente a Pontecagnano.Entrambi sono stati refertati con dieci giorni di prognosi per ferite da taglio agli arti: il primo alle braccia, il secondo ad avambraccio e coscia destra. I poliziotti della squadra Mobile, coordinati dal vice questore Carmine Soriente, li hanno denunciati per concorso in rissa, e analoga contestazione, aggiunta a quella di lesioni personali, dovrebbe essere formalizzata entro oggi all’accoltellatore, che ieri sera era in via di identificazione.
La rissa è scoppiata un quarto d’ora prima delle quattro.Una telefonata ha avvisato il centralino del 113 che all’esterno della discoteca due comitive si fronteggiavano in una colluttazione e che forse c’erano dei feriti.Mentre le pattuglie della sezione Volanti raggiungevano via Vernieri, i ragazzi si erano però sparpagliati e anche i feriti non erano più sul posto. La polizia li ha rintracciati poco dopo, L.M. al pronto soccorso di via San Leonardo e l’altro all’ospedale di Cava, dove era andato per farsi medicare di ritorno verso casa.Dopo la suturazione dei tagli, i due sono stati condotti in questura per accertamenti.Il personale della Mobile ne ha raccolto la testimonianza e proceduto alla denuncia per rissa, ma soprattutto ha cercato di ricostruire, dai loro racconti, la dinamica dell’episodio e l’identitá degli altri coinvolti. Le indagini sono proseguite sino a sera.
Erano giá le tre del pomeriggio quando il ventinovenne di Pontecagnano ha potuto lasciare l’ospedale, dopo che la tac ha confermato che le coltellate non avevano provocato lesioni più gravi. Ai poliziotti ha confermato di aver partecipato alla rissa e di aver sentito un improvviso dolore da braccio e gamba, senza capire da dove arrivassero i fendenti. I due feriti avrebbero fatto parte della stessa comitiva, dalle loro testimonianze, e dai filmati di un impianto di videosorveglianza, la polizia stava risalendo ieri sera al nome dell’accoltellatore e dei suoi amici. Ad essere coinvolti sarebbero circa sei giovani, arrivati allo scontro dopo un banale diverbio. di Clemy De Maio






