Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Lavoro, concorso per 150 posti di operatore socio sanitario a tempo pieno ed indeterminato

Indetto dall'Asl Salerno

📅 venerdì 14 febbraio 2020 · 📰 ConcorsiSalerno

14022020 asl salerno
Credits Foto

Salerno. L’Asl Salerno, come riporta il sito VocediStrada.it, ha indetto il concorso pubblico per titoli ed esami per 150 posti di operatore socio sanitario a tempo pieno ed indeterminato in forma aggregata con l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona”.

Il reclutamento prevede l’assunzione di 100 unità presso il nosocomio ospedaliero e 50 presso le altre strutture dell’Asl. Il candidato dovrà essere in possesso di cittadinanza italiana, idoneità fisica, godimento dei diritti civili e politici, e possedere l’attestato di qualifica di operatore socio sanitario accompagnato da diploma di istruzione di primo grado, la vecchia licenza media. Il 30% dei posti, sono prioritariamente riservati in favore dei militari volontari delle forze armate.

La domanda di partecipazione al concorso va presentata esclusivamente tramite procedura telematica, collegandosi al sito https://aslsalerno.iscrizioneconcorsi.it

La lista dei candidati ammessi ed esclusi al concorso sarà pubblicata sul sito dell’Asl Salerno e dell’azienda ospedaliera universitaria.

Che prove ci sono da affrontare?

Il concorso consiste in una prova pratica ed una prova orale. La prova pratica consisterà nella esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. La prova orale, verterà su materie oggetto della prova pratica. Il massimo del punteggio è pari a 100, 60 punti per le due prove e 40 punti per i titoli presentati. Il superamento di ciascuna prova d’esame è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, corrispondente a 21/30.

La graduatoria finale degli idonei rimane efficace per 3 anni dal concorso.

Fonte: vocedistrada.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.