Coronavirus, il sindaco di Pontecagnano Faiano decide di sospendere il pagamento dei tributi locali
Questo il post del sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara:
Tosap, Tari, Tasi sospese fino al 30 Giugno 2020.
Madre Teresa diceva: quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo, l’oceano avrebbe una goccia in meno.
Oggi ho deciso di sospendere i pagamenti di tutti i tributi locali fino al 30/06/2020. Fino a tale data tutti i cittadini e i possessori di partite Iva non si dovranno preoccupare della tassa sui rifiuti, di quella sulla pubblicità e di quella per l’occupazione del suolo pubblico relative all’anno in corso.
I miei poteri mi consentono al massimo di fare questa scelta e io ho deciso di attuarla. Ora mi aspetto un intervento da parte del Governo, nel dare una scossa forte all’economia e prevedere contributi importanti per famiglie e partite Iva.
Il rischio concreto è che questa emergenza sanitaria si trasformi anche in una gravissima crisi economica.
Il mio è un segnale di solidarietà che è necessario dare a tutti voi, anche se questa scelta ci costerà ulteriori sacrifici.
Sono uno di voi, sto soffrendo insieme a voi e, anche se il mio compito mi impone di mantenere sempre la calma, sappiate che vi sono vicino. Questa emergenza ci unirà ancora di più e ne usciremo più forti che mai.







