Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Era lontana dal Cilento da due settimane, positiva al coronavirus la pediatra di Pollica, Ascea e Casal Velino

📅 domenica 15 marzo 2020 · 📰 CronacaCasal Velino

15032020 coronavirus
Credits Foto

C’è paura nelle comunità cilentane di Ascea, Casal Velino e Pollica per la notizia della positività al coronavirus di una pediatra che pratica la sua professione nei tre centri.

La dottoressa, che è originaria di Pisciotta ma con residenza a Napoli, però era lontana dal Cilento già da due settimane per via di problemi di salute che l’hanno costretta ad abbandonare la professione momentaneamente in favore di un sostituto.

Oltre alla dottoressa, anche il marito, che è sempre un pediatra e con il quale esercita la professione anche nel capoluogo campano, è risultato positivo al virus e ora si trova ricoverato al Cotugno di Napoli con una polmonite. La donna ha provveduto a comunicare lei stessa gli esiti del test ai comuni cilentani.

Aggiornamento: La pediatra è stata ad Acciaroli giorno 6.03.2020, lo riporta il sindaco di Pollica, Stefano Pisani:

"Nel territorio comunale, visto l'ultimo contatto avvenuto il 06.03.2020, sono stati posti in quarantena fino al prossimo 19.03.2020, 5 persone dello stesso nucleo familiare, tutte collegate all'unico neonato che vive attualmente nel Comune di Pollica. Nessuno di loro presenta sintomi.

A questi si aggiunge il monitoraggio di un'altra persona."

Fonte: cilentochannel.com

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.