Agropoli, dal primo luglio attivo il distaccamento permanente dei Vigili del fuoco
Da luglio 2020 attivo il distaccamento permanente dei Vigili del fuoco di Agropoli. Il sindaco Coppola: «un altro traguardo raggiunto per la salvaguardia della sicurezza».
Sarà operativo a partire dal 1 luglio 2020 il distaccamento permanente dei Vigili del fuoco di Agropoli. Una promessa operata dal sindaco Adamo Coppola, che diventa realtà. Il presidio permanente che vedrà operativi al suo interno 30 tra uomini e donne, organizzati su 4 turni. La sede nel frattempo, in questo mese di giugno, sarà interessata da una serie di interventi di adeguamento per renderla ancora più funzionale alle esigenze.
L’edificio che ospiterà la caserma dei caschi rossi resta la medesima, ubicata presso il locale sito in località Mattine, che già ha accolto il presidio durante la scorsa estate e che la Giunta Regionale della Campania ha affidato in comodato d’uso gratuito al Comune di Agropoli, per finalità di Protezione civile, quale Ente capofila del C.O.M. (Centro Operativo Misto) per altri 16 Comuni, in caso di eventi calamitosi.







