Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli, “Uomo e Galantuomo” a teatro: torna la compagnia Il Sipario

📅 venerdì 29 gennaio 2010 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

Uomo e Galantuomo agropoli
Credits Foto

Dopo lo strepitoso successo ottenuto con la commedia “L’amico di papà”, torna in scena ad Agropoli, la compagnia Il Sipario, con una nuova ed esilarante commedia in tre atti di Eduardo De Filippo: “Uomo e Galantuomo”, regia di Massimo Pagano. “Uomo e Galantuomo” è una delle prime commedie scritte dal grande Eduardo, ricca di realismo e comicità, di trovate gestuali e giochi di parole, una commedia intrisa di realismo quotidiano mescolato ad una pazzia simulata, tipica del teatro di Eduardo.

Non mancheranno quindi equivoci, pazzie, gag divertenti, elementi che fanno emergere la contraddizione dell’uomo, teso a difendere la sua immagine di fronte al mondo da una parte, e l’immagine etica di galantuomo dall’altra. Protagonisti della commedia sono: Gennaro (interpretato da Umberto Anaclerico), un capocomico coinvolto ingiustamente nello scandalo di un adulterio, e Alberto (interpretato da Pierpaolo Iorio), giovane benestante che finanzia la tournèe degli attori, dando vita, con tutti i personaggi presenti, ad uno spettacolo da non perdere.
L’appuntamento è fissato per i giorni 18-19 e 20 Febbraio alle ore 20.45 e domenica 21 Febbraio alle ore 18.00. Ingresso € 8,00. Prevendite abituali. Raffaella Vincenzi

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.