Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli: in tanti all'incontro per dire "NO" al nucleare

📅 venerdì 29 gennaio 2010 · 📰 AttualitàAgropoli

Null
Credits Foto

Si è svolto lo scorso 27 Gennaio un incontro organizzato dal coordinatore di Sinistra Ecologia e Libertà di Agropoli Aldo Romano, con i comitati spontanei che sono sorti sul territorio per gridare il proprio no all’ipotesi di una centrale nucleare nella zona di Foce Sele. Hanno partecipato i referenti dei comitati dei vari comuni interessati alla problematica, quali Eboli, Battipaglia, Capaccio, Agropoli, Castellabate.

Sono intervenuti il consigliere regionale di S.e.L. nonché Presidente della VII° Commissione Consiliare Permanente: Ambiente, Territorio e Protezione civile Michele Ragosta e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno l’Avv. Gerardo Calabrese.

Il partito Sinistra Ecologia e Libertà, nella persona di Michele Ragosta, è stato determinante per introdurre nella Legge finanziaria 2010 della Regione Campania il divieto all’installazione di impianti di produzione di energia nucleare, di fabbricazione e di stoccaggio del combustibile nucleare nonché di depositi materiali radioattivi nel rispetto dei principi di sussidiarietà, ragionevolezza e leale collaborazione e in assenza di intese con lo stato in merito alla loro localizzazione. Con questo articolo della recente legge finanziaria, la regione Campania ha garantito protezione e salvaguardia all’intero territorio regionale da possibili insediamenti di nuove centrali nucleari voluti dal governo nazionale.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.