Agropoli, III ed del Cilento International Music Festival
CILENTO INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL 2020 in collaborazione con la manifestazione “Settembre Culturale” al via il 1° settembre
Il Cilento International Music Festival giunge alla terza edizione in un crescendo rossiniano di pubblico e riscontri positivi che entusiasmano sempre l’organizzazione della BCC Buccino Comuni Cilentani che lo promuove sotto la direzione artistica dei Maestri Luciano e Mauro Tortorelli e Angela Meluso.
Quest’anno il Festival si arricchisce di una importante collaborazione con la manifestazione “Settembre Culturale” e si terrà presso la Piazza d’Armi nella meravigliosa location del Castello Angioino-Aragonese di Agropoli.
I tre appuntamenti con la musica, previsti per le date 1, 19 e 26 Settembre vedranno protagonisti musicisti italiani di altissimo livello artistico e di fama internazionale. Il violoncellista Giuseppe Carabellese insieme al Gran Duo Italiano inaugureranno la terza edizione del Festival con il concerto del 1 Settembre alle ore 21 “Tra Danze e Virtuosismo” con un programma ricco e variegato che spazierà da Niccolò Paganini ad Astor Piazzolla.
Il 19 Settembre una serata interamente dedicata alla musica di Raffaele Calace con il quartetto di mandolini Motus Mandolin Quartet e il 26 Settembre il concerto del chitarrista Luciano Tortorelli che, insieme al Quartetto d’archi Rosario Scalero, eseguirà la musica argentina di José Bragato e Máximo Diego Pujol per chitarra e quartetto d’archi.








