Salerno, Ettore Spatola presenta il suo libro "Virus zombie" a Palazzo di Città
Venerdì 2 ottobre, alle ore 17, a Salerno presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, si terrà, moderata da Pierluigi Canoro, la presentazione del romanzo “Virus zombie” di Ettore Spatola, per i tipi di Armando Editore.
Il libro, una denuncia e un grido di dolore verso la natura oggigiorno così bistrattata dal comportamento umano e che nel racconto può finalmente riprendersi i suoi spazi, narra della comparsa di un virus sconosciuto che produce effetti significativi sul naturale corso della società. Pur nella cornice di un racconto di pura immaginazione, che si inserisce nel solco della grande tradizione di narrazioni apocalittiche inaugurata da Matheson e Romero, la tematica del volume e il suo contenuto metaforico e valoriale consentono molteplici riflessioni di stretta attualità. La presentazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.
Ettore Spatola, battipagliese, da circa quindici anni risiede a New York dove esercita la professione di architetto presso uno studio di Midtown Manhattan, scrive per America Oggi, ha condotto un programma radiofonico nella Grande Mela e ha insegnato matematica alla Scuola d’Italia di New York.








