Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate, le scuole restano chiuse. Firmata l'ordinanza dal sindaco

📅 giovedì 19 novembre 2020 · 📰 CovidCastellabate

19112020 Sindaco ff Luisa Maiuri foto Castellabate SA
Credits Foto

Comunicato Stampa

Il Sindaco f.f. di Castellabate decide, con l’ordinanza n. 61 firmata oggi, 19 novembre 2020, di sospendere le lezioni in presenza per i bambini della scuola dell’infanzia e della prima elementare che sarebbero dovute ripartire, per effetto dell’ordinanza regionale, il prossimo 24 novembre. Prosegue quindi anche per i più piccoli di Castellabate la didattica a distanza, fino al 3 dicembre.

La scelta, presa in accordo con la Preside dell’I.C. Castellabate e con l’assessore alla Pubblica Istruzione, Elisabetta Martuscelli, è stata anche spinta dalle richieste dei genitori, che hanno espresso la preoccupazione, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, di riportare in classe i propri figli.

«Molte famiglie e rappresentanti di classe mi hanno manifestato i loro dubbi in merito alla didattica in presenza per i più piccoli, visti i contagi nel nostro territorio e la situazione generale in Campania – dichiara il Sindaco f.f., Luisa Maiuri – Anche se la situazione locale è sotto controllo ho preferito accogliere tali istanze vista anche l’attuale difficoltà di accesso ai tamponi antigenici dello screening scuola».


CONSULTA L'ORDINANAZA SINDACALE N. 61 DEL 19/11/2020

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.