La protesta degli studenti delle residenze di Fisciano, Penta e Baronissi!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogLe richieste degli studenti dell'Associazione "Link Fisciano", che sollecitano trasparenza nelle comunicazioni e soprattutto un confronto, sono chiare ed esigono risposte concrete dalla Regione Campania, dall'Azienda regionale per il diritto allo studio e dall'Università degli Studi di Salerno.
Bisogna tutelare i borsisti, i pendolari, gli assegnatari, gli idonei non beneficiari fuori sede in attesa di alloggio e tutti gli studenti.
"La pandemia- osservano gli studenti- non deve essere utilizzata come espediente per giustificare disagi avvertiti già negli anni. Le garanzie per il diritto allo studio sono sacrosante"!
Essi chiedono, inoltre, la pubblicità delle graduatorie per l'assegnazione delle Borse di studio, un numero utile per l'assistenza telefonica, considerata l'impossibilità dei ricevimenti in presenza, il rimborso di mensa e fitto dal mese di marzo 2020 per chi non ha usufruito dei servizi a causa dell'emergenza sanitaria, e delle cauzioni 2018/2019.
Grandi criticità, dunque, che vanno risolte con un confronto sui temi del diritto allo studio, tramite piattaforma on line.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      






