Elisa, Ines e Giovanna: valenti Ingegneri ed Orgoglio Cilentano!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogQuesto 2021, anno pandemico, ci regala belle notizie sul fronte dell'eccellenza femminile nel variegato ed affascinante campo dell'Ingegneria!
Mi piace, quindi, parlare di tre giovani e belle donne, "made in Cilento", che, con il loro lavoro, svolto con passione, professionalità e tenacia, hanno onorato il nostro meraviglioso Cilento dei cento Comuni: una regione nella regione, come giustamente lo definì, anni or sono, Antonio Bassolino, gìà Sindaco di Napoli e Governatore della Campania!
Ve le presento , con tanto affetto: Elisa Spano di Sapri, ingegnere biomedico, sales partner presso "Stryker Corporation", multinazionale di tecnologie mediche! Elisa lavora a Milano, con un team vincente, grazie a persone di talento come lei, che, in questi ultimi anni, è stata superpremiata per i lusinghieri risultati raggiunti!
Un altro Ingegnere del golfo di Policastro è Ines Sorrentino! E' di Scario, la "Portofino del Sud"! Ingegnere informatico, lavora a Genova, nell'Istituto Italiano di Tecnologia e, in questi giorni, con un team di colleghi, ha creato il robot androide "Icub", alto 104 cm. e pesante 22 kg., che ha partecipato all'ultima fashion week di "Dolce & Gabbana"!
E, infine, completa questo "trio delle meraviglie" Giovanna Di Paola di San Mango di Sessa Cilento, Ingegnere meccanico, che è entrata a far parte del personale tecnico della Ferrari: la famosa casa automobilistica di Maranello (Modena), fondata dal mitico "Drake" Enzo Ferrari!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche: La bella storia di Elena Savino: eccellente Ingegnere navale saprese!
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







