Russo e Crusco: i Campioni Sapresi che amano Sapri!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogAntonio Crusco (1958), vive a Sapri mentre Gino Russo (1964) si divide tra il Veneto e Sapri, dove, comunque, ama trascorrere le vacanze estive!
Due Sapresi, che hanno onorato la Città della Spigolatrice, con una carriera calcistica degna di nota.
Crusco, mitico centrocampista, dopo aver giocato giovanissimo tra i dilettanti, ha attraversato tutte le varie serie (Ercolanese, Juve Stabia, Cavese, Catania, Cagliari e Monza), per concludere la sua lunga carriera nella Salernitana in C1 nel 1986, con 22 presenze! Nella stagione 1982/83, grazie anche al suo contributo, il Catania riuscì ad approdare in serie A!
Gino Russo, "tra i più eleganti difensori di calcio", come giustamente osserva il giornalista Pasquale Scaldaferri, dopo la Ternana, approdò nel 1983 nel Milan di Liedholm ed esordì in serie A nel 1984 contro la Fiorentina. Liedholm, detto "il Barone", nel 1985, lo lanciò anche in Coppa Uefa contro i belgi del Waregem.
Dopo il Milan, giocò col Como, sempre in serie A, e, poi, Padova in serie B , quindi Piacenza e Leffe in C2, con storica promozione in C1, e Pistoiese, con promozione in serie B nel 1995.
Antonio e Gino, sono stati due grandi calciatori, che si sono contraddistinti sempre per serietà e correttezza sul rettangolo di gioco! Li ho sempre seguiti con affetto ed ho gioito dei loro successi"!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







