La bella storia di Elena Savino: eccellente Ingegnere navale saprese!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogQuella dell'ingegnere navale, che si occupa di architettura navale, cioè della progettazione, costruzione e manutenzione di imbarcazioni, dalle barche a vela ai sottomarini, dalle petroliere alle navi da crociera, è stata sempre una professione "da uomo"!
Mi piace, oggi che è la Festa della donna, raccontare la storia di una giovane saprese, che può menar vanto (non lo farà , perchè è molto umile e professionale!) di essere la prima donna ad entrare nel settore tecnico delle navi della "Palumbo SYRefit" di Ancona, che è un prestigioso gruppo di cantieri navali, presente in tutto il Mediterraneo.
La nostra valente concittadina è "Project Manager"! L'amore per le imbarcazioni lo ha avuto da quando era bambina, allorquando, su un piccolo fuoribordo, trascorreva l'estate con la famiglia, lungo la splendida costa Cilentana.
Poi, il suo papà, medico chirurgo presso l'Ospedale di Sapri, inizia a portarla nei depositi di barche..."piuttosto che nei parchi", osserva oggi Elena!
Poi, il colpo di fulmine nel 1999 a Genova, quando Elena visita il primo Salone nautico...ed è subito amore!
Per Elena, che si divide tra task programmati, supervisione del lavoro a bordo, richieste di consulenze tecniche con i fornitori e interazione con i clienti, l'obiettivo è quello di acquisire solide competenze commerciali.
La sua, è una bella famiglia di creativi, con la mamma Anna, che è modellista industriale e sartoriale, e il fratello ventunenne Alessandro, che studia per diventare Ingegnere informatico.
Augurissimi Radiofonici, di vero cuore, cara Elena, per il tuo interessante lavoro, che, grazie a Dio!, include, finalmente, anche le donne nelle aree tecniche marine!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche: Elisa, Ines e Giovanna: valenti Ingegneri ed Orgoglio Cilentano!
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







