Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

La Campania esce dal "lockdown soft", torna arancione da lunedì. Mastella anticipa “l’arancio campano” sul suo profilo social

📅 venerdì 16 aprile 2021 · 📰 CovidSalerno

16042021 foto 2 articolo eg romano
Credits Foto

foto autoredi Emilio La Greca Romano | Blog

Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, attraverso un post sul suo profilo social, anticipa la notizia tanto attesa della mutazione del colore regionale.
La Campania nel monitoraggio Iss è fuori dalla zona rossa ed entrerà in quella arancione, a partire dalla prossima settimana. Un traguardo raggiunto dopo quasi cinquanta giorni. L'Rt in Campania è 1 (0,96-1,03) e rischio basso ad alta probabilità di progressione. I dati degli ultimi giorni non sono certamente confortanti, malgrado ciò diminuiscono i ricoveri e i sintomatici, dati che hanno inciso sul calo dell'indice Rt. Si attende l’ufficialità della notizia con relativa ordinanza del Ministro Speranza. La Campania uscirà da questo "lockdown soft". Al momento non vi sono regioni in Italia classificabili con cromatura gialla. Una sola volta al giorno si potrà uscire di casa per visitare amici e parenti in due e portandosi dietro i figli minori di 14 anni e/o eventuali disabili. A scuola svolgerà la didattica in presenza nei servizi educativi per l'infanzia, nelle scuole materne, alle elementari e alle medie. Agli alunni delle scuole medie superiori sarà garantita una presenza minima al 50% e massima al 75%. La didattica a distanza, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione, Bianchi, si è rivelata “faticosa per le famiglie e i ragazzi”. Lo stesso auspicava di riaprire al più presto. E che Dio ce la mandi buona..!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Emilio La Greca Romano - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.