Meteo, il tempo sta per cambiare. In arrivo anticiclone al Centro-Sud
Il tempo sta lentamente per cambiare, ma questa volta in meglio. Dall'Africa l'anticiclone sub-tropicale farà alcuni tentativi per avanzare verso l'Italia; ci riuscirà solo in parte. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che dopo un sabato ancora a tratti instabile sul Triveneto e al Sud, da domenica l'alta pressione comincerà a interessarsi del nostro Paese e lo farà iniziando a proteggere le regioni meridionali e via via quelle centrali (tra l’altro con possibili piovaschi su Toscana e alto Lazio). Al Nord e specie sui settori alpini, prealpini e occasionalmente sulle pianure adiacenti, scoppieranno improvvisi temporali pomeridiani. Anche nella prossima settimana l'anticiclone riuscirà a proteggere il Centro-Sud mentre al Nord potranno sempre scoppiare dei temporali pomeridiani, soprattutto sul Triveneto. Le temperature fino a sabato continueranno a rimanere miti, per avere un po' più caldo dovremmo aspettare domenica e i giorni successivi quando i valori termici torneranno a toccare i 30°C al Sud e 23-25°C al Centro e al Nordovest.
NEL DETTAGLIO
Sabato 15. Al nord: molte nubi e qualche temporale pomeridiano sul Triveneto. Al centro: in prevalenza asciutto. Al sud: ultimi temporali a carattere sparso, specie al mattino.
Domenica 16. Al nord: temporali su Alpi, Prealpi e medio/alte pianura. Al centro: piovaschi su Toscana, Umbria e alto Lazio. Al sud: soleggiato.
Lunedì 17. Al nord: temporali sui monti del Triveneto. Al centro: soleggiato e mite. Al sud: sole e caldo estivo.







