Meteo, domenica in arrivo tanto sole e caldo con picchi di 35°C
Nel corso del weekend l'anticiclone africano riuscirà finalmente ad abbracciare tutto il nostro Paese, facendo iniziare così una fase stabile, piena di sole e con temperature in costante aumento. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che dopo un sabato con gli ultimi temporali tra potentino e cosentino e bel tempo sul resto delle regioni, da domenica il sole sarà prevalente praticamente ovunque.
L'arrivo dell'anticiclone sub-tropicale farà lievitare le temperature che proprio domenica toccheranno picchi di 35°C a Bologna e Firenze, 33-34°C a Torino, Milano, Ferrara e fino a 32°C a Roma. Anche per la prossima settimana l'anticiclone non sembra intenzionato a mollare la presa, garantendo giornate soleggiate e via via più calde (temperature massime spesso superiori ai 30°C). La nuvolosità sarà soltanto passeggera e maggiormente presente al mattino al Nord e lungo i rilievi appenninici.
NEL DETTAGLIO
Sabato 12. Al nord: sole prevalente e caldo estivo. Al centro: bel tempo. Al sud: temporali pomeridiani su Cilento, potentino e Calabria, isolati su Sicilia sudorientale.
Domenica 13. Al nord: sole e caldo a tratti intenso. Al centro: sole prevalente. Al sud: cielo sereno o poco nuvoloso.
Lunedì 14. Al nord: cielo poco nuvoloso. Al centro: più nubi sugli Appennini e in Abruzzo. Al sud: poco nuvoloso
Giorni successivi soleggiati e molto caldi.







