Agropoli: Furto al supermercato “Sisa Doramare”
Agropoli. Ladri in azione all’interno del supermercato “Sisa Doramare”, situato nella frazione periferica Mattine del comune di Agropoli. Circa tremila euro il bottino che i malviventi sono riusciti a portare via, custoditi nella cassaforte presente nell’attivitá commerciale che opera nella zona periferica dallo scorso mese di luglio.
Nella stessa notte i ladri sono riusciti ad entrare anche nel magazzino adiacente “Bricofer”, senza riuscire a prelevare nulla.
Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale compagnia, agli ordini del capitano Raffaele Annicchiarico. Il furto è stato effettuato l’altra notte, quando i malviventi hanno raggiunto il supermercato che si trova all’interno di un comparto che vede la presenza di numerose attivitá commerciali, punto di riferimento per tutti i residenti del comprensorio. • Il particolare sul quale sono concentrate al momento le indagini dei carabinieri è il mancato rinvenimento di segni di scasso. I malviventi sarebbero riusciti ad entrare nel supermercato senza forzare nessuna porta.
L’ipotesi è che abbiano utilizzato un passepartout universale, come è accaduto anche in altri casi. • Una volta dentro si sono diretti verso la cassaforte che hanno aperto con facilitá, prelevando tutto il contante per circa tremila euro. La loro incursione ha fatto scattare l’allarme a seguito del quale, effettuato il colpo, i ladri si sono dati ad una precipitosa fuga.
Quando sul posto sono arrivati i carabinieri, dei malviventi non c’era più traccia. Nella stessa notte un altro colpo è stato tentato ai danni dell’attivitá commerciale “Bricofer”. In questo caso sembra che i ladri non siano riusciti a trafugare nulla. Le indagini sono in corso.
Al vaglio degli inquirenti anche le immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotato il supermercato. Il fenomeno dei furti, sia nelle abitazioni private che ai danni di esercizi commerciali, in tutto il circondario cilentano è molto avvertito. E’ infatti una delle problematiche più diffuse ed è diventato un motivo di preoccupazione per i residenti. Nelle scorse settimane diversi furti e rapine sono state messe a segno nel comune limitrofo di Capaccio Paestum. L’ultima ha visto vittima la moglie del titolare di un noto caseificio, inseguita e rapinata nella sua abitazione di diverse migliaia di euro. Angela Sabetta







