Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Mostra Fotografica “ I Colori di Dio” a cura di Enrico Mascheroni - testi Carlo Maria Martini

📅 domenica 18 luglio 2021 · 📰 CulturaAgropoli

18072021 mostra agropoli colori di dio
Credits Foto

Comunicato Stampa

La scelta di questa esposizione fotografica vuole essere non solo una lettura per immagini della spiritualità di cui sono pervase le religioni monoteiste ma anche un simbolo di speranza di convivenza e crescita non violenta delle differenze. I Papi che si sono succeduti negli untimi trent’anni hanno sempre con maggior forza rimarcato l’aspetto di comunicazione globale e di perseguimento della non violenza tra i fedeli di credo diverso. La radicalizzazione maggiormente mussulmana, nata da distorte e posticce posizioni politiche impone ai credenti una sempre maggiore attenzione ai simboli ed ai valori del proprio credo ma in armonia con altri fratelli.

Al Castello Angioino Aragonese di Agropoli la esposizione inaugurata il 21 giugno è ancora visitabile fino al 20 luglio, nei seguenti orari: mattina 9 – 14 e pomeriggio 16 – 24.
Affrettatevi a visionare una esposizione che non è solo di alto valore artistico per la qualità delle immagini ma anche messaggio di pace e fratellanza, una linea comune di lettura di un Dio che nelle varie declinazioni ci accomuna tutti. I testi del compianto Cardinale Carlo Maria Martini favoriscono e completano la già efficace scrittura per fotogrammi di un famoso fotografo qual è Enrico Mascheroni.

L’incontro di una mente geniale e di un reporter di alto livello hanno prodotto un risultato di altissima qualità. Anna Maria Torre, Artista – Presidente dell’Associazione Cilento Domani Arte e Cultura Mediterranea APS e di Maria Grazia Guida Presidente dell’Associazione Amici Casa della Carità di Milano, organizzatrici dell’evento sono felici di aver offerto alla cittadina di Agropoli ed al Cilento un evento di qualità che si colloca tra gli appuntamenti di punta dell’estate culturale 2021.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.