Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Pagani : Meditazione vedica e parole in forma di cuore con il Maestro indiano Joythimayananda!

📅 martedì 20 luglio 2021 · 📰 CulturaSalerno

20072021 maestro indiano 1
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

E' stato il grande Maestro indiano Swami Joythimayananda, considerato un'autorità a livello mondiale, nei campi dello Yoga e dell'Ayurveda, ad inaugurare a Pagani "Jaya", ente di formazione per naturopati ed operatori ayurvedici, diretto da Michela De Risi, naturopata, terapista ayurvedica e insegnante yoga, e Gerardo Napoli, naturopata, pranoterapeuta ed istruttore di ginnastica posturale, con la collaborazione del Prof. Giuseppe Gallucci, che è Presidente dell'Associazione A.I.O.B. di Varcaturo (Na).

Nel corso dell'inaugurazione, alla quale hanno partecipato persone provenienti da varie localitĂ  della Campania, il Maestro ha guidato tutti con la meditazione vedica e le sue parole sono entrate direttamente nel cuore di tutti. Dopo aver viaggiato in diversi Paesi del mondo, venuto in Italia nel 1985, ha fondato a Genova il Centro "Yoga e Ayurveda Joytinat", aiutando le persone a vivere con benessere, attraverso yoga, ayurveda e alimentazione naturale.

Oggi, il Maestro, che ha compiuto quest'anno 80 anni, vive ed insegna nello Joytinat Ashram di Corinaldo, in provincia di Ancona. Ha pubblicato molti libri, in varie lingue, e, periodicamente, tiene conferenze, corsi e consulenze ayurvediche in cittĂ  europee.

Questo grande Maestro di Yoga e Sapiente Ayurvedico, ha ricevuto i sistemi terapeutici usati dai Siddhas (guaritori), attraverso l'insegnamento "Paramparawa" (trasmissione pupillare).

Convinto che stabilitĂ , coraggio e forza si ottengono solo attraverso le pratiche ayurvediche, prepara personalmente integratori alimentari ed erboristici ayurvedici e prodotti per il massaggio ayurvedico.

"Lavorare la terra- osserva- è una benedizione ed è fondamentale l'armonia tra la nutrizione e la natura"!

"E poi- aggiunge- per una buona qualità della vita, è necessario che si ascolti il cuore, con l'anima in stato di pace"!

maestro indiano

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.