GIFFONI, CAROLINA CRESCENTINI AI JUROR: STATE FACENDO UN’ESPERIENZA BELLISSIMA, VI INVIDIO
DAL SET DI “MARE FUORI 2” A GIFFONI,
CAROLINA CRESCENTINI AI JUROR: STATE FACENDO
UN’ESPERIENZA BELLISSIMA, VI INVIDIO
CAROLINA CRESCENTINI AI JUROR: STATE FACENDO
UN’ESPERIENZA BELLISSIMA, VI INVIDIO
L’attrice: mi sento come a casa. Amo Napoli e la Campania. Qui ho i miei luoghi del cuore
Sul personaggio di Paola Vinci: “Grazie a lei ho ancora più rispetto per la disabilità”
In una pausa dal set napoletano della fiction Mare fuori 2, che ha appena aperto i battenti, Carolina Crescentini torna per la terza volta a Giffoni per incontrare i giurati della Sala Truffaut. L’attrice è stata insignita del Giffoni Award 2021.
Proprio sul personaggio di Paola Vinci, ha fatto vedere dal palco con una dimostrazione pratica ai ragazzi come ha approcciato alla disabilità alla gamba: “Ho chiesto prima informazioni agli ortopedici – ha detto - poi ho messo un tutore per bloccare la camminata e mi faceva malissimo. Ancora oggi sento le “schicchiere” sul femore e questo mi ha portato ad avere un rispetto ancora maggiore per la disabilità. Entrare fisicamente nella pelle di qualcun altro permette davvero di farti domande che non ti porresti mai”.
Innamoratissima della Campania, l’ha descritta come “casa”: “Quando torno da Napoli ho sempre guance giganti perché non resisto alle sue meraviglie gastronomiche: ho un problema col glutine, altrimenti mangerei genovesi, caprese e casatiello a chili. Ormai ho i miei posti del cuore, è casa mia, ci sto bene. Svegliarti e vedere il mare è un regalo: io mi metto sul balconcino e guardo, mi svuota la testa, come faccio sul mio colle a Roma, il Gianicolo, da un certo muretto da cui mi piace guardare tutta la città”.







