KHABY LAME CONQUISTA I GIFFONER: ADESSO SOGNO DI FARE IL CINEMA
E ai ragazzi dice: “Non ascoltate chi sottolinea i vostri limiti. Non vi lasciate mai influenzare
Il tiktoker dei record, Khaby Lame, tra i protagonisti della terza giornata di #Giffoni50Plus. Ha mandato in tilt per l’emozione i jurors della Sala Truffaut. Per aiutarli a superare la timidezza è sceso dal palco e li ha incoraggiati a trovare la propria voce, non solo a Giffoni, ma nella vita: “Non ascoltare – ha detto - chi sottolinea i tuoi limiti, superali e non ti lasciare influenzare”.
Immancabile il gesto delle mani con cui Khaby Lame è diventato celebre. Lo hanno fatto tutti i juror in sala come benvenuto. E’ il gesto che lo ha reso una vera e propria icona, capace di guadagnarsi anche il pollice in alto di Mark Zuckerberg: “Ho subito pensato – confessa – Speriamo non mi banni”.
L’incontro più memorabile? “Senza dubbio quello con Alex Del Piero – dice – mi hanno fatto una sorpresa a pranzo e non mi sembrava vero perché ho incontrato una leggenda che ho amato fin da bambino. Ovviamente subito dopo gli ho chiesto una foto e un video e so che continuerò a raccontarlo sempre come qualcosa di straordinario”.
I jurors sono esplosi in una serie di applausi spontanei: “Conoscevo già qualcosa di Giffoni – ha rivelato – e, anche se per via delle restrizioni la sala non può essere piena come sempre e dispiace un po’, è bellissimo comunque”.
La stessa reazione elettrizzata ha contagiato i giffoners della Sala Blu, partecipando ad un incontro della sezione IMPACT!. Ad accoglierlo un simpatico sketch ideato dal conduttore Nicolò De Devitiis in cui Khaby si esibiva in una delle sue classiche e ormai famosissime espressioni. “Dove mi vedo tra cinque anni? - ha detto – Il mio prossimo format sarà il cinema perché voglio cambiare ma senza abbandonare questo tipo di comicità che piace tanto al pubblico. Non ho iniziato a postare i contenuti per farne un lavoro ma ora vorrei studiare e trasformare quel passatempo nato durante la pandemia in una carriera”.
Il prossimo traguardo, invece, ha confessato sarebbe “tornare a Giffoni con Will Smith, con cui ho conversato su Instagram e che ha anche fissato un post in alto nello status. Sarebbe incredibile poterlo incontrare, quando lo vedevo in tv da ragazzo mi dicevo che avrei voluto essere lui, quando interpretava Il principe di Bel-Air”.







