Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Presentazione a Castelnuovo Cilento di una nuova tecnologia sull’utilizzo della fotocatalisi di nanoparticelle di Biossido di Titanio

📅 lunedì 26 luglio 2021 · 📰 TecnologiaCilento

26072021 nanotecnologie
Credits Foto dal web

Il giorno 28 luglio 2021 alle ore 17.00 presso la sala polifunzionale Giovanni Buccino ubicata in Via Arbosto 101 dello stabilimento pubblico in Castelnuovo Cilento località Velina, si effettuerà una presentazione della nuova tecnologia basata sul rivestimento fotocatalitico FN NANO® capace di distruggere efficacemente inquinanti, virus e batteri dalle superfici sulle quali viene applicato. La 2G NanoTech Srl, newco per la distribuzione in Italia di questi prodotti innovativi, terrà la presentazione direttamente con i suoi responsabili.

Trattando le pareti e/o il soffitto degli ambienti interni o le facciate di palazzi con i rivestimenti funzionali FN NANO®, si crea uno strato altamente efficace contro il deposito di germi patogeni (virus e batteri), tra i quali i Coronavirus, oltre ad altri vantaggi che saranno mostrati durante l’incontro.

La nanotecnologia fotocatalitica utilizza l’effetto della radiazione ultravioletta sui cristalli di biossido di titanio. Quando la radiazione UV colpisce un’area trattata con rivestimenti FN NANO®, viene generata energia che distrugge le impurità organiche, compresi gli odori, dalla sua superficie e dall’ambiente circostante. Allo stesso tempo, previene la crescita di vari microrganismi, come batteri, virus, alghe e funghi.

I rivestimenti funzionali FN NANO sono certificati per l’efficacia delle loro funzioni fisico-fotocatalitiche. (rif. sito web https://2gnanotech.com/covid-19-protection/)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.