Calcio, Giallorossi sconfitti di misura contro il Gladiator
Ultimo test pre-campionato per i giallorossi prima dell’esordio tra sette giorni contro il Real Aversa. In terra casertana, la formazione neroazzurra batte la Polisportiva per 1 a 0.
Gara equilibrata tra le due formazioni, nelle prime battute di gara, con i padroni di casa più propositivi e giallorossi attenti in fase difensiva. A spezzare l’equilibrio in campo, a favore del Gladiator, ci ha pensato Varela, con un tiro dal milite dell’area che ha superato Viscido.
La manovra offensiva giallorossa si sviluppa soprattutto sulla corsia di destra, ma il Gladiator protegge il proprio portiere senza affanno. Il raddoppio dei casertani potrebbe giungere poco prima della mezz’ora quando Barone si presenta da solo davanti al portiere e lo supera, senza però aver fatto bene i conti sul rientro di Gargiulo che evita così un gol fatto. Nel finale del primo tempo, i giallorossi del Cilento cercando di rendersi più pericolosi, sfruttando sempre l’asse di destra con Coulibaly e Romano, ma Cassaro e compagni mantengono il parziale sull’1 a 0. Molto meglio nella ripresa la squadra di mister Nicoletti: fraseggi e accelerazioni che impensieriscono in più frangenti i padroni di casa. La squadra di Martino, tuttavia, dimostra di essere una squadra organizzata e, di rimessa, in un paio di occasioni fa tremare i cilentani. Nel finale, i giallorossi reclamano anche un rigore, nel mezzo due tentativi di Tandara e uno di Foufoue, senA centrare il bersaglio giusto.







