Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

I genitori lavorano in estate? Il Comune fa il "baby sitter"

📅 14/07/2006 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

E' un servizio quanto mai innovativo quello che il Comune di Castellabate intende attivare nei prossimi giorni e viene incontro a un esigenza molto sentita dai genitori che non possono occuparsi dei propri figli a causa del lavoro estivo. Sia nelle ore mattutine che pomeridiane, infatti, potranno fare affidamento sul servizio “Famiglia di accoglienza diurna”, cui affidare i bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni. Con un punto interrogativo: il progetto sarà attivato se si raggiungeranno almeno 10 adesioni.

"Invito tutti i genitori interessati a presentare il prima possibile la domanda, per consentire al servizio di partire", spiega il sindaco Costabile Maurano.

Grazie a questa novità le mamme che lavorano potranno affidare i propri figli a un gruppo di madri che saranno coadiuvate da un'educatrice, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 17 alle 20, per 6 giorni alla settimana (esclusa la domenica). Il servizio sarà attivato presso un edificio scolastico del Comune, dalla metà di luglio fino 31 agosto. Non è compresa la mensa, ma c'è la possibilità di accompagnare i bimbi in escursioni.

Le famiglie interessate ad usufruire del servizio "Famiglie d'accoglienza diurna" sono invitate a presentare con sollecitudine l'apposita richiesta, allegando l'attestazione Isee con il reddito riferito al 2005.

I modelli di domanda sono in distribuzione preso la sede dell'Ufficio relazioni con il pubblico, in piazza Comm. Izzo (aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18), e presso lo sportello Protocollo della casa comunale a Santa Maria di Castellabate.

Per informazioni più dettagliate, inoltre, è possibile rivolgersi presso l'Ufficio Sevizi sociali del Comune di castellabate, tel. 0974-962321.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.