Sanità, a breve riattivato il servizio di chemioterapia all’Ospedale di Polla
Pellegrino (Iv): “Traguardo che riconosce ai cittadini il diritto alle cure oncologiche”
“Riavremo a breve il servizio di Oncologia all’Ospedale di Polla in provincia di Salerno, con la possibilità per i pazienti oncologici di effettuare le sedute di chemioterapia”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale della Campania.
Centrato un obiettivo Un traguardo sperato
Dopo anni di iniziative proposte e incontri riavremo il servizio di #Oncologia all’Ospedale di Polla con la possibilità di effettuare la #chemioterapia.
I nostri pazienti non saranno più costretti a fare chilometri per effettuare una chemioterapia andando a sopperire, oltre ai notevoli disagi, anche ad un problema di costi da dover sostenere per i vaiggi, che per alcuni erano insostenibili al punto di rinunciarvi mettendo a rischio la propria vita.
Più volte ho denunciato tale situazione, chiedendo con forza la possibilità di attivare tale servizio nel nostro Territorio.
Tutto ciò è stato possibile grazie innanzitutto alla disponibilità della dott.ssa Roscigno che con grande professionalità e generosità avrà il compito di guidare tale servizio.
Con l’arrivo del nuovo Direttore Sanitario, il dott. Vastola si è data una accelerazione importante per l’attuazione di un progetto che ha visto la totale condivisione del Direttore Generale Mario Iervolino e del Presidente De Luca, ai quali va il ringraziamento mio e dell’intero Territorio del Vallo di Diano.







