Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Sanità, a breve riattivato il servizio di chemioterapia all’Ospedale di Polla

Pellegrino (Iv): “Traguardo che riconosce ai cittadini il diritto alle cure oncologiche”

📅 lunedì 25 ottobre 2021 · 📰 SaluteVallo di Diano

10032021 tommaso pellegrino
Credits Foto

Comunicato Stampa

“Riavremo a breve il servizio di Oncologia all’Ospedale di Polla in provincia di Salerno, con la possibilità per i pazienti oncologici di effettuare le sedute di chemioterapia”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale della Campania.

“Dopo anni di iniziative, proposte e incontri, i nostri pazienti non saranno più costretti a spostarsi per chilometri dovendo far fronte, oltre ai disagi legati alla malattia, anche ai costi del viaggio, per alcuni insostenibili al punto da rinunciarvi mettendo a rischio la propria vita. Più volte ho denunciato tale situazione, chiedendo con forza la possibilità di attivare il servizio nel territorio del Vallo di Diano. Tutto ciò a breve sarà realizzabile grazie alla disponibilità della dott.ssa Roscigno che con grande professionalità e generosità avrà il compito di guidare il reparto. Con l’arrivo del nuovo Direttore Sanitario, il dott. Vastola, si è data una accelerazione importante per l’attuazione di un progetto che ha visto la totale condivisione del Direttore Generale Mario Iervolino e del Presidente Vincenzo De Luca, ai quali va il mio ringraziamento e quello dell’intero Territorio del Vallo di Diano”. Ha concluso Pellegrino.

Centrato un obiettivo Un traguardo sperato


Dopo anni di iniziative proposte e incontri riavremo il servizio di #Oncologia all’Ospedale di Polla con la possibilità di effettuare la #chemioterapia.

I nostri pazienti non saranno più costretti a fare chilometri per effettuare una chemioterapia andando a sopperire, oltre ai notevoli disagi, anche ad un problema di costi da dover sostenere per i vaiggi, che per alcuni erano insostenibili al punto di rinunciarvi mettendo a rischio la propria vita.

Più volte ho denunciato tale situazione, chiedendo con forza la possibilità di attivare tale servizio nel nostro Territorio.

Tutto ciò è stato possibile grazie innanzitutto alla disponibilità della dott.ssa Roscigno che con grande professionalità e generosità avrà il compito di guidare tale servizio.

Con l’arrivo del nuovo Direttore Sanitario, il dott. Vastola si è data una accelerazione importante per l’attuazione di un progetto che ha visto la totale condivisione del Direttore Generale Mario Iervolino e del Presidente De Luca, ai quali va il ringraziamento mio e dell’intero Territorio del Vallo di Diano.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.