Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

"Libriamoci": l'IIS Ancel Keys di Castelnuovo Cilento incontra la scrittrice Antonella Casaburi

📅 venerdì 3 dicembre 2021 · 📰 LibriCilento

18102021 antonella casaburi
Credits Foto

Comunicato Stampa

Gli studenti delle classi quinte dell'Istituto di Istruzione Superiore Ancel Keys di Castelnuovo Cilento hanno dialogato con la scrittrice Antonella Casaburi nell'ambito di "Libriamoci", importante progetto nazionale dedicato a promuovere la lettura nelle scuole, con lo scopo di accendere negli studenti l'amore per i libri e per la lettura.

Gli studenti hanno letto brani tratti dal romanzo "Mirari", fulminante esordio letterario della giovane scrittrice e docente di origini cilentane finito su Millionaire, esposto al Salone Internazionale del Libro di Torino, e che dal 4 all'8 dicembre sarĂ  presente alla Fiera del Libro di Roma.

"Mirari", romanzo ambientato fra Paestum e Velia, e che descrive le bellezze paesaggistiche e archeologiche, agricole, ricettive ed enogastronomiche del Cilento, è la storia di un viaggio in treno, dell'incontro di sei sconosciuti passeggeri, e dell'imprevedibilità della vita, capace di stravolgere ogni piano prestabilito. Iniziative come "Libriamoci" dimostrano quanto importante sia, per sviluppare nei giovani l'amore per la lettura, creare occasioni di incontro con gli scrittori e regalare libri da leggere.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.