“Memoria e Presente nel Parco del Cilento”. Maria Pia Lo Verso dona la sua opera al Parco
Alla Borsa di Paestum , si è chiusa in bellezza, è proprio il caso di dirlo, la mostra di pittura, grafica e fotografia , organizzata da Arteuropa e Cilento Cultura in Movimento : la fotografa Maria Pia Lo Verso -artista palermitana attiva in tutt’Italia (sue opere sono presenti presso gallerie, musei e fondazioni) - ha fatto dono al PNCVDA di una sua opera, esposta a Paestum.
La consegna - nelle mani del Direttore del Parco, dr. Gregorio Romano e del Responsabile Area Promozione dr. Giovanni Ciao , presso la sede del Parco Nazionale del Cilento,Vallo di Diano e Alburni, a Vallo della Lucania - è stata fatta da Luigi Gatto, a nome di Cilento Cultura in Movimento ed Arteuropa .
“Memoria e Presente nel Parco del Cilento” ha suggellato così il percorso di Arte & Turismo, iniziato - in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Campania - a Milano e Napoli, rispettivamente, alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) ed alla BMT (Borsa Mediterranea Turismo), con le mostre “Omaggio a Totò” e “L’Arte della Pace”, curate da Enzo Angiuoni e Luciana Mascia.
Prossimo appuntamento a Sapri , presso il Complesso Santa Croce, con “Natale in Mostra” (fino al 6 gennaio), promosso dall’Assessorato al Turismo Città di Sapri, dove le due associazioni prenderanno parte con opere pittoriche sulla natività e presepi artistici.






