Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Confagricoltura Campania: “Avviate le trattative per il rinnovo del Contratto territoriale per impiegati e quadri agricoli”

17032020 fabrizio marzano
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
giovedì 20 gennaio 2022
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Nella sede di Confagricoltura Campania, a Corso Arnaldo Lucci in Napoli, si sono aperte le trattative per il rinnovo del Contratto di lavoro di Secondo Livello Territoriale per i Quadri e gli Impiegati in agricoltura della Campania, previsto dal Contratto Collettivo Nazionale. Il confronto è stato avviato dopo la ricezione della piattaforma sindacale sulla quale le parti datoriali e quelle sindacali si confronteranno a partire da oggi considerando che il Contratto è scaduto il 31 dicembre 2021.

La tempestività con cui è stato avviato il negoziato, nonostante il difficile contesto che l’economia regionale sta vivendo, è la dimostrazione del senso di responsabilità della parte datoriale e dell’attenzione che Confagricoltura Campania ripone verso i gli impiegati e i quadri delle aziende agricole. Le imprese soffrono infatti la forte instabilità dei prezzi delle materie prime e gli aumenti dei costi di produzione e dell’energia che si ripercuotono su tutte le filiere.

“Per alcune produzioni – evidenzia il presidente di Confagricoltura Campania, Fabrizio Marzano, - alla fiammata dei costi si aggiunge una difficile situazione di mercato che spinge verso il basso i prezzi all’origine. Impiegati e quadri, dal canto loro, fanno i conti con gli effetti inflattivi nella vita quotidiana, a partire dal rincaro delle bollette. Se questo fenomeno inflattivo sia di passaggio o destinato a durare, si scoprirà soltanto con il tempo, gestendolo con i giusti strumenti”.

Confagricoltura e le altre sigle datoriali intendono affrontare con spirito proattivo i punti fondamentali relativi al rinnovo del Contratto.

 
Selezione Video
cilento vacanze