Le conseguenze del cambiamento climatico e i danni causati dalla crisi ambientale stanno diventando sempre più visibili. La crescente quantità di rifiuti minaccia la salute dei nostri ecosistemi e sono un pericolo sempre maggiore per le persone che ci vivono e lavorano.
Società e imprese sono chiamate a contribuire per un futuro più sostenibile, adeguando la produzione e i consumi agli obiettivi ambientali. Per aiutare ad affrontare la crisi climatica e le altre sfide ambientali che si stanno facendo sempre più contingenti – come l’utilizzo dell’acqua, la produzione dei rifiuti – DHL presenta il nuovo white paper “Delivering on Circularity”, volto a dare un quadro approfondito sul concetto di economia circolare, le sfide da affrontare e le opportunità, con un focus sull’industria del fashion e dell’elettronica di consumo.
Katja Busch, Chief Commercial Officer DHL e Head of DHL Customer Solutions & Innovation e Carsten Lützenkirchen, Senior Vice President di DHL Customer Solutions & Innovation presenteranno lo studio appena concluso, evidenziando l’impatto ambientale dell’industria della moda e dell’elettronica di consumo e apriranno una riflessione sulle potenzialità dell’economia circolare per la formazione di nuovi modelli di business per un futuro sostenibile.