Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno: 2a ed. del FitFestival della Costiera Amalfitana

📅 25/10/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Per il secondo anno consecutivo la Provincia di Salerno ed il Comune di Salerno, saranno protagonisti con un grandissimo evento di Fitness. Il lungomare di Salerno ospiterà il villaggio del Festival, con tutte le attività e le animazioni che caratterizzano il fortunato format. Attese le più importanti organizzazioni di Fitness al mondo per tre giorni all'insegna di un "Fitness romantico".

Confernate le collaborazioni con Euroconvention di Guillermo Vega e Stefania Semeraro, Funny Trax di Paolo e Giulio Evangelista, Alto impatto di Achille Carosi e Gigliola Trombetta, Body Fly di Gennaro Setola, FBI di Fabio Memmo, Boris Bazzani e Igor Castiglia, Paf di Alfredo Petrosino, Just Pump di Alex Viligiardi, i presenters di Bosu e Gym Stick e l'energia di Fispin. Una grandissima attrazione sarà il palco Macumba con tutti i suoi protagonisti.
Ma al Festival sarà ancora protagonista con trattamenti, massaggi, prodotti di qualità il villaggio Healthness di Rita Bellentani e Luca Ioli.
Vi aspettiamo per tre giorni di sport, divertimento, amicizia in uno dei posti più romantici al mondo!

IL PROGRAMMA UFFICIALE
fitfestival fitness costiera amalfitana salerno

INGRESSO GRATUITO, LEZIONI NO STOP
ORARIO FESTIVAL: 11:00 - 19:00


FITNESS DREAM TEAM
Confernate le collaborazioni con Euroconvention di Guillermo Vega e Stefania Semeraro, Funny Trax di Paolo e Giulio Evengelista, Alto impatto di Achille Carosi e Gigliola Trombetta, Body Fly di Gennaro Setola, FBI di Fabio Memmo, Boris Bazzani e Igor Castiglia, Paf di Alfredo Petrosino, Just Pump di Alex Viligiardi, i presenters di Bosu e Gym Stick e l'energia di Fispin. Una grandissima attrazione sarà il palco Macumba con tutti i suoi protagonisti
Ma al Festival sarà ancora protagonista con trattamenti, massaggi, prodotti di qualità il villaggio Healthness di Rita Bellentani e Luca Ioli.

MACUMBA STAGE
È il palco più esplosivo e più "hot" del Festival!! È un alternarsi continuo di lezioni al suono di ritmi latini americani in tutte le più moderne espressioni: Reggaeton, Salsa, Merengue, Bachata, Cha Cha Cha, Samba, Rumba, Macumba Dance. Da Venerdì a Domenica LEZIONI NO-STOP

FUNNY TRAX
Paolo e Giulio Evangelista hanno creato un nuovo programma, semplice da eseguire ma molto divertente, coinvolgente, aggregante e comunque gratificante. Il Funny Trax nasce quindi dalla sempre più stretta relazione tra musica e movimento, dove il divertimento si combina con la fatica e l'allenamento. Lezioni con Giulio Evangelista, Roberto di Lauro, Lello Graziuso.

BODY FLY STAGE
Ancora un palco diretto ed animato da Gennaro Setola e dal suo gruppo di istruttori, con un programma, quello di Body Fly, del tutto nuovo ma tecnicamente ineccepibile. Il Body Fly è una disciplina orientata al benessere psico-fisico, che si basa sulla precisa filosofia di utilizzare il corpo come unico attrezzo di consapevolezza motoria. I protagonisti saranno: Gennaro Setola, Toni Do Santos, Felix e Ivan El Caliente.

ALTO IMPATTO STAGE
È una delle prime organizzazioni di aerobica sorte in Italia. Si avvale della direzione di Achille Carosi e Gigliola Trombetta, due personaggi "storici" del fitness italiano. Con Alto Impatto saranno protagonisti i Prof Ettore Manildo, Massimo Simeone, e Palma De Angelis. Questa sarà una divertente e ininterrotta animazione sui palchi del Festival che sarà in grado di attirare e appassionare i visitatori.
Tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00. Le attività si susseguiranno ogni 30 min.. Iscrizione gratuita con registrazione sul posto.

EUROCONVENTION
E' un'associazione sportiva dilettantistica avente lo scopo di formare istruttori nell'ambito del fitness ed in particolare in tutte quelle discipline musicali, insegnate in palestra, quali: aerobica, step, tonificazione, latino, hip hop, fit hill, pilates, ecc. L' argentino Guillermo Vega è ormai una stella del fitness nel mondo. Il suo carisma indiscusso gli ha consentito di circondarsi di collaboratori di altissimo livello tecnico. Il risultato: al Festival del Fitness 2006 il palco di Euroconvention è stato fra i più affollati dalle 11 del Mercoledì alle 18 della Domenica. Una straordinaria iniezione di energia. E la stessa energia si ritroverà a Salerno, grazie a Stefania Semeraro (Torino) Step / Aerodance, Laurent Dargeles (Francia) Aeroclassic / Dance, Giovanni Manzone (Salerno) Step, Giusi Lampariello (Avellino) Aerostyle.

JUST PUMP di Alex Viligiardi
Alexandro Viligiardi, sarà protagonisti al Festival con il suo allenamento specifico per la parte inferiore del corpo: Just Yoga and Training e Just Pilates, oltre che con lezioni di Just Pump, Aerobica, Step, Hip - Hop, tenute dai migliori presenter Italiani.

L'ESERCITO AL FESTIVAL
L'Esercito Italiano sarà protagonista a Salerno, con un evento spettacolare, divertente e interattivo, in pieno stile Festival del Fitness.Una vera e propria esercitazione di nove prove, ad ostacoli, da compiere una di seguito l'altra: Tapis, reticolato, ponte tibetano, gabbia di staccionate, spalliera orizzontale, assi di equilibrio, percorso gomme, cancelletti e torre.

PILATES
Questa splendida disciplina, che ormai attira l'attenzione di milioni di persone nel mondo poiché combina perfettamente la ginnastica a corpo libero con l'atmosfera delle discipline orientali, sarà per la seconda volta consecutiva al Festival, e Pilates 360° vedrà la partecipazione straordinaria di una stella americana di questa disciplina.

FITNESS OPEN
E' l'evento di fitness competitivo con più partecipazione al mondo. Lo scorso anno al Festival del Fitness di Firenze, aderirono all'iniziativa ben 700 palestre d'Italia e il numero complessivo dei partecipanti fu di 20.000. La gara prevede 7 minuti sul tapis roulant e 7 minuti sulla stationary bike: vince chi riesce a coprire più chilometri nelle due specialità combinate.

PER ISCRIVERTI AL FITNESS OPEN: marco@fitfestival.it

INDOOR CYCLING
Lo spinning è ormai un punto di riferimento importante nelle palestre di tutto il mondo. Al Festival è sempre stato e sarà di nuovo grande protagonista, anche per il contributo del guru dello spinning in Italia, Alfredo Venturi e del suo staff altamente professionale.
Da venerdì a domenica dalle 11,00 alle 19,00. Le attività di Free Rides si susseguiranno ogni 2 ore. Iscrizioni gratuite sul posto. Sabato e domenica dalle 11,00 alle 19,00 lezioni ogni 2 ore con i migliori Presenters

HEALTHNESS VILLAGE
Collocato nel cuore del Festival, Healthness sarà un vero e proprio villaggio del benessere fisico e mentale. Healthness proporrà percorsi diversi: dallo Yoga dinamico Vinyasa Yoga al Tai-Chi Chuan ai massaggi Shiatsu. Non mancherà poi la degustazione di cibi sani e biologici presso l'Healthness Art Cafè.
Un passaggio obbligato per tutti i frequentatori del Festival

ROLLER ACTION
Sul lungomare di Salerno, affacciata sul mare, sarà collocata una grande pista di pattinaggio. Sarà possibile a tutti provare l'emozione di una pattinata sotto la guida di esperti istruttori. Una produzione di Gabriele Ghisu.

HALF PIPE EXHIBITION
Tre giorni con i migliori atleti italiani. Evoluzioni spettacolari sull'Half Pipe, con i pattini in linea e con lo skateboard.
Tre giorni di adrenalina pura. In collaborazione con Fardamatti


IL CENTRO STUDI PAF
Tre giorni di grande fitness e danza.
Lezioni No-Stop con:
Alfredo Petrosino - Aerolatino - StepHouse - Bosu- Body&Mind-Gymstik
Antonio Colavolpe - Bosu
Mauro Pacifico - Pilates
Olga Favetta - Bosu -Aerotribal-Pilates Piccoli Atrezzi
Fritz Georges " THE LIFESTYLE" - Hip Hop - House Dance - Gara e rassegna di gruppi di Street Dance
Luigi Ferrone 1° ballerino del SAN CARLO di Napoli - Danza e balletto

Fonte: eventiesagre.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.