Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Costruzione di una rete interregionale del patrimonio ambientale culturale ed enogastronomico tra Castellabate e altri comuni

📅 venerdì 4 marzo 2022 · 📰 ComuniCastellabate

12122021 castellabate paese
Credits Foto

Comunicato Stampa

Con deliberazione di Giunta n.26/2022 si è approvato il Protocollo d’Intesa per la valorizzazione e promozione turistica attraverso la costruzione di una rete interregionale del patrimonio ambientale culturale ed enogastronomico tra il Comune di Castellabate, Positano, Procida, Mercogliano, Assisi, San Gimignano e Subiaco.

Questa intesa tra la regione Campania, Lazio, Toscana e Umbria, mira alla formulazione di un programma unitario, ovvero un progetto coordinato per la valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e turistico di paesaggi, beni, storia, cultura e tradizioni.

Pertanto è volontà di tutti gli attori di questo Protocollo accrescere la cultura del turismo, attraverso azioni di riqualificazione ambientale e paesaggistica, miglioramento della qualità dei servizi offerti e sensibilizzazione della cittadinanza alle bellezze peculiari di ogni territorio.


Grazie alla sinergia e cooperazione tra i comuni di questa rete interregionale sarà possibile valorizzare e promuovere a livello nazionale ed internazionale le bellezze di ogni territorio dal punto di vista religioso, storico, culturale, paesaggistico e naturalistico.

“Questa Intesa interregionale permette di creare una vera e propria rete per la promozione dei territori coinvolti. La sinergia e la cooperazione tra gli attori suddetti consentirà al nostro sistema turistico di aspirare e di ambire, con una programmazione puntuale, alla destagionalizzazione del turismo.

Nutro davvero grande fiducia in questo progetto che darà lustro non solo al nostro territorio, ma a tutti i Comuni di questa rete, grazie alla valorizzazione delle peculiarità di ognuno di essi”, dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.