Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

San Marco di Castellabate, taglio del nastro per la strada in località Cerze di ferro

📅 26/10/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Il Comune di Castellabate realizza una strada di collegamento tra via Catarozze e la ex statale 267 a San Marco: la strada in località Cerze di Ferro sarà inaugurata oggi (venerdì 26 ottobre) alle ore 17. L’opera, realizzata dal Comune su progetto esecutivo dell’Ufficio tecnico Servizio lavori pubblici, servirà a snellire il traffico veicolare tra l’arteria provinciale che collega il lungomare cilentano e la nota frazione costiera di San Marco di Castellabate. Alla cerimonia del taglio del nastro interverrà il sindaco Costabile Maurano assieme a una rappresentanza degli amministratori comunali.
Grazie a un intervento di manutenzione straordinaria, durato 8 mesi e costato da contratto 44.028 euro più oneri per la sicurezza, a fronte di un importo del progetto di 73.298 e di un importo dei lavori di 62.381 euro, un preesistente tracciato di terra battuta è stato ampliato, asfaltato e messo in sicurezza, in modo da consentire un agevole transito agli autoveicoli.
Il progetto esecutivo, approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 115 dell’08.05.2004, ha visto la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase esecutiva a cura dell’ing. Nicola Chiumiento, mentre il responsabile unico del procedimento è l’ing. Francesco Lo Schiavo. La gara d’appalto si è svolta il 6 giugno 2005 con un’offerta di 44.028 euro, pari al ribasso del 30,33%, da parte dell’impresa esecutrice Elledil di Ambrosano Giuseppe di Castellabate. L’opera è stata finanziata con un prestito acceso presso la Cassa Depositi e prestiti, assistito da contributo regionale ai sensi della legge regionale 51/78.

Sul medesimo tracciato viario in località Cerze di ferro è già stato realizzato dal Comune di Castellabate un intervento di infrastrutturazione primaria con la realizzazione di un tronco fognario. I lavori si sono svolti nel 2006 con un costo contrattuale di 40.996 euro.

Fonte: cilento.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.